Gmail: Novità in arrivo per il client di posta firmato Google

Grazie a The Verge siamo venuti a conoscenza dell’arrivo di importanti novità per Gmail, tra cui un completo restyling del servizio di posta elettronica per eccellenza. Scopriamo insieme le novità che verranno introdotte.

Le novità in arrivo per Gmail

Di seguito le prime info trapelate in rete:

  • Nuovo design per Gmail Web, definito da Google come “fresco e pulito”, probabilmente molto vicino al Material Design introdotto su Android
  • Accesso rapido e semplificato alle applicazioni G-Suite direttamente dall’interno di Gmail
  • La funzionalità Smart Reply verrà introdotta anche nella versione Web, come è stata già inserita nella versione mobile da tempo
  • Possibilità di rimandare l’arrivo delle mail, decidendo quando visualizzarla nella posta in arrivo
  • Supporto per la modalità offline anche nella versione Web di Gmail

Un portavoce di Google ha affermato che verranno effettuati svariati test legati alla sicurezza e stabilità prima di rilasciare la nuova interfaccia con le funzionalità associate.  Secondo dei rumors l’arrivo delle suddette novità è previsto a breve all’interno del programma Google EAP mentre il rilascio pubblico e ufficiale non ha ancora una data, per tanto non ci resta che attendere.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!