Gmail: Google introduce una funzionalità interessante

Google annuncia ufficialmente una nuova e interessante funzionalità per Gmail, la quale come potete vedere dalla GIF che segue, permette di allegare più email all’interno dello stesso messaggio di posta elettronica. 

Gmail: Arriva la possibilità di allegare le email

Quante volte utilizzate Gmail al giorno? Google annuncia una nuova funzionalità che vi permette di risparmiare tempo e banda,ossia la possibilità di allegare più email ad un nuovo messaggio di posta senza doverle scaricare.

Si tratta di una funzionalità molto semplice, vi basterà infatti trascinare le email all’interno di un nuovo messaggio per tramutarli in allegati, che il destinatario potrà facilmente consultare alla ricezione del messaggio.

Oltre alla possibilità di trascinarle come da GIF, potete accedere alla nuova funzione anche cliccando sui tre punti e selezionando la voce “Inoltra come allegato“, una volta indicate le email da tramutare in allegati.

Google ci tiene a precisare che i messaggi allegati vengono inviati nel formato .eml (email), quindi una volta scaricata la posta con Gmail potrete consultarli rapidamente sia dal Desktop che dal Mobile in una nuova finestra.

La nuova funzionalità è già stata rilasciata ma potrebbe richiedere fino a 2 settimane per essere disponibile per tutti gli utenti. Potete comunque controllare in qualsiasi m omento la cosa cliccando nel menu a 3 punti e andando sulla voce Altro e poi Inoltra come allegato. 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!