ROG Strix Go 2.4: le prime cuffie gaming al mondo wireless Type-C

ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia ROG Strix Go 2.4, la prima cuffia al mondo con un dongle USB-C da 2,4 GHz per connessioni wireless ultra stabili su PC, PlayStation, Xbox, dispositivi mobile e Nintendo Switch. Le nuove ROG Strix Go 2.4 sono leggere, si caricano velocemente e hanno una batteria a lunga durata per sessioni di gioco senza sosta. Il microfono con cancellazione del rumore gestito da intelligenza artificiale garantisce comunicazioni cristalline in qualsiasi ambiente e grazie ai driver ASUS Essence da 40 mm si può sfruttare un audio di altissima qualità con bassi ottimizzati per un’esperienza sonora immersiva anche in movimento.

Connettività multipiattaforma e ultra veloce

Le connessioni Bluetooth spesso presentano dei ritardi fastidiosi, per questo le ROG Strix GO 2.4 sfruttano tutta la velocità di una connessione da 2,4 GHz per garantire una trasmissione audio istantanea, diventando l’accessorio ideale per giocare su dispositivi mobile o Nintendo Switch. ROG Strix Go 2.4 sono perfette anche per giocare a casa su PC o console grazie ad una portata massima di 20 metri che permette di muoversi senza perdere la connessione.

La nuova cuffia beneficia inoltre di un cavo da 3,5 mm, per la compatibilità con Xbox One e moltissimi altri dispositivi, oltre a fornire un’utile alternativa in caso di batteria scarica.

Massimo comfort

Con soli 290g, ROG Strix Go 2.4 è una cuffia gaming wireless incredibilmente leggera che offre un comfort imbattibile, particolarmente utile per lunghe sessioni di gioco. Il design pieghevole ne permette un facile trasporto, inoltre la comoda custodia aiuta a proteggere ed organizzare facilmente le cuffie e gli accessori.

Microfono con cancellazione del rumore intelligente

Le ROG Strix Go 2.4 presentano un microfono con cancellazione attiva del rumore intelligente che garantisce una comunicazione sempre cristallina. L’algoritmo si basa su un enorme database di oltre 50 milioni di registrazioni e decine di migliaia di ore di apprendimento per identificare e isolare con precisione fino al 95% dei rumori ambientali. Il risultato di questa tecnologia intelligente è che qualsiasi cosa, dal rumore della tastiera alle voci in sottofondo, è praticamente eliminata, garantendo una comunicazione vocale priva di disturbi.

Oltre al microfono rimovibile, c’è un secondo microfono nascosto per l’utilizzo in movimento. Entrambi i microfoni sono dotati di tecnologia di cancellazione del rumore intelligente e certificati dalle principali app di comunicazione, tra cui Discord e TeamSpeak.

Sessioni di gioco senza sosta

Le ROG Strix Go 2.4 garantiscono 25 ore di autonomia e fino a tre ore di utilizzo con una ricarica di appena 15 minuti, permettendo così di godere di lunghe sessioni di gioco senza preoccupazioni.

Suoni ricco, puro e con bassi profondi

Grazie all’esclusivo design a camera stagna e driver ASUS Essence da 40 mm, le cuffie ROG Strix Go 2.4 offrono un suono incredibilmente ricco e puro con bassi ottimizzati. L’esperienza sonora è coinvolgente e garantisce una riproduzione fedele di musica, podcast e qualsiasi altro contenuto.

DISPONIBILITÀ E PREZZO

ASUS ROG Strix Go 2.4 saranno disponibili a partire da Gennaio.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!