Gmail: Arriva il sistema delle firme multiple

Gmail si arricchisce con una nuova funzionalità che potrebbe tornarvi molto utile, si tratta del sistema delle multi firme, rivolta sopratutto a chi lavora con le email e necessità di firmarle a seconda dell’occasione.

Come funziona il sistema delle firme multiple in Gmail

Avete mai firmato una mail in Gmail? Nel caso non lo sappiate, potete creare una firma che viene mostrata al termine della vostra email, per ogni nuovo messaggio o risposta.

Fino ad oggi si poteva utilizzare una sola firma, da adesso invece potete creare più firme e selezionare quella interessata a seconda dell’occasione. Potete quindi firmare le email in modo diverso a seconda del destinatario con il quale comunicherete.

Per creare una firma procedete come segue:

  • Cliccate su Impostazioni (icona a forma di ingranaggio)
  • Cliccate su Generale
  • Cliccate su Firma
  • Cliccate su Crea nuova

Una volta fatto questo vi basterà seguire le indicazioni della GIF animata riportata in alto, quindi aprire un nuovo messaggio o risposta e cliccare sull’icona della penna, quindi scegliere la firma da utilizzare per farla comparire al termine dell’email.

La procedura può essere eseguita sia dalla versione Desktop che Mobile. Ricapitolando dunque, create le firme e poi le selezionate nel modo indicato durante la composizione di un messaggio.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!