Giochi di Strategia per PC online

I giochi di strategia richiedono passione, bisogna proprio amare questo genere che richiede dedizione e cura nei particolari, e molta abilità strategica. Bisogna trovare risorse, costruire città, eserciti e paesi interi, creare alleanze e cooperazioni. Andare in battaglia o difendersi da aggressioni. Socializzare con altri giocatori e vivere il gioco di continuo.

Una caratteristica degli appassionati del genere è la perenne ricerca di nuovi titoli da giocare online tramite PC.

Ebbene alcuni dei migliori giochi di strategia online disponibili sul Web sono i MMORPG ovvero giochi multiplayer che si possono giocare direttamente dal browser online senza fare download e gratuitamente.

Se stai cercando giochi di strategia online che valga la pena provare, ti consiglio di collegarti subito al sito PLARIUM. Come facilmente intuibile dal suo nome, si tratta di un portale dedicato interamente ai titoli MMO (i giochi multiplayer online) nel quale è possibile trovare una grande varietà di giochi con i migliori videogame per categorie che soddisfano tutti i gusti.

Fra le categorie presenti su PLARIUM ci sono i titoli MMORTS (giochi multiplayer strategici) e dei browser game strategici MMORPG.

Schermata 2016-06-01 alle 16.49.16

Cliccando sul titolo di un gioco, si apre la scheda ad esso dedicata con informazioni sulla trama, i dati richiesti per la registrazione gratuita e alcuni consigli. Per cominciare a giocare basta registrarsi nel sito gratuitamente in Italiano. Più facile di così?

Se non hai tempo di cercare nuove liste di giochi di strategia online ecco una breve rassegna di titoli che ti consiglio di provare:

  1. Sparta War of Empires il gioco si svolge nell’antichità e richiede la ricostruzione dell’impero ormai distrutto dai nemici.
  2. Stormfall: Age of War si svolge in un mondo fantastico nel passato lontano nel regno di Stormfall.
  3. Soldiers Inc. si ambienta in un periodo moderno e si addice a coloro che amano la strategia alla massima potenza.
  4. Pirates: Tides of Fortune, tratta di avventure e storie di pirati che solcano i Sette Mari in un mondo fantasioso.
  5. Total Domination si ambienta nel futuro, i giocatori vengono catapultati a combattere in un setting futuristico di strategia e battaglie.
  6. Nords: heroes of the North vi porterà nel mondo fantastico di Shingård. In Nords dove dovrete assumere il comando di un eterogeneo esercito composto da Elfi, Draghi, Nordici e Orchi.

Schermata 2016-06-01 alle 16.49.08

I giochi MMO di Plarium offrono animazione delle battaglie in 3D, e una vasta gamma di nuove funzioni per GDR che abbinano combinazioni di tattica MMORTS e MMORPG. Il tutorial vi introdurrà ad ogni gioco e potrete avvalervi di scene di battaglia in 3D e, azioni strepitose.  Sono giochi di strategia coinvolgenti a giocatori multipli in tempo reale disponibili in Italiano.

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.