Fujitsu, nuovi investimenti nel Cloud

Fujitsu, durante la presentazione ufficiale del nuvo ServerView Resource Orchestrator mostra tutta la volontà di entrare in questo settore del mercato, e lo fa presentando appunto un software per la gestione dei sistemi, avente appunto un integrazione con la piattaforma globale.

Principale obiettivo è quello di realizzare e facilitare lo sviluppo di piattaforme italiane su servizi cloud. Tramite questo software assicura Fujitsu, i clienti possono interagire in maniera efficiente dato che la piattaforma è in grado di erogare archiettture preposte al cloud in modo automatico.

ServerView Resource Orchestrator inoltre fornisce anche tutte le interfacce grafiche necessarie per la gestione di prodotti hypervisor, network e la gestione di storage. Proprio a tal proposito il Vice-President for Enterprise Servers and Software di Fujitsu Technology Solutions, Rolf Strotmann ha dichiarato: “Stiamo velocizzando la possibilità di accedere ad ambienti IT basati su cloud; ServerView Resource Orchestrator accelera infatti il lento processo di provisioning di sistema offrendo ai clienti tutti i vantaggi derivanti dall’efficienza e dalla flessibilità di un’infrastruttura dinamica senza la necessità di dover configurare ogni singolo componente”.

Non sono mancate inoltre le dichiarazioni di Herb VanHook, Vice President Corporate Strategy di BMC Software che invece ha dichirato: “BMC e Fujitsu sono legati da una collaborazione strategica a lungo termine che li vede impegnate in diverse aree tecnologiche con l’obiettivo di erogare infrastrutture IT ottimizzate. Fujitsu Resource Orchestrator e la suite BMC BladeLogic Server Automation sono due prodotti complementari che insieme forniscono una soluzioni di alto livello per l’automazione degli ambienti data center”.

La partneship fra VMware e Fujitsu viene commentata invece in questo modo da Gary Green, Vice President, Global Strategic Alliances di VMware: “Ora, con l’arrivo della nuova tecnologia Fujitsu per la gestione di sistema associata a VMware vSphere, le aziende potranno sfruttare soluzioni cloud completamente automatizzate, flessibili, potenti, e che al contempo permettono di risparmiare tempo e denar”

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.