Flip: La nuova lavagna digitale di Samsung arriva in Italia

Flip, la celebre lavagna digitale di Samsung presentata in anteprima a Las Vegas e commercializzata alla fine di Gennaio, arriva anche in Italia. Flip è una lavagna multimediale, pensata per sostituire le tradizionali nelle sale riunioni.

Flip debutta anche in Italia

Grazie alla nuova lavagna digitale è possibile disporre di un utile strumento durante le riunioni lavorative, senza rinunciare alla scrittura tradizionale. Dispone di uno schermo da 55 pollici, il quale garantisce tratti fluidi e sincroni con tempi di risposta molto bassi.

Lo schermo è in formato 16:9 con risoluzione FULL HD ed è orientabile sia in orizzontale che verticale, supporta fino a 4 tocchi simultanei e permette la scrittura anche con il pennino in dotazione, composto da due punte di spessori differenti.

Per cancellare quanto scritto, basta semplicemente passare la mano sullo schermo. Non manca all’appello la possibilità di condividere velocemente quanto è stato scritto con gli altri partecipanti alla riunione, esportando il lavoro su una chiavetta o disco USB, inviandolo per email o stampandolo.

Samsung Flip memorizza in modo sicuro tutti i contenuti tramite un sistema di sicurezza basato su password, allo scopo di salvaguardare l’accesso alle informazioni da occhi indiscreti. Le novità non finiscono qui, è possibile anche usufruire di due sfondi (nero e bianco) con la possibilità di utilizzare un’immagine personale!

Memoria interna da 8GB, supporto per connettività HDMI e protocollo Miracast, con la possibilità di interfacciarsi con smartphone e tablet, il tutto ad un costo di 3000 euro (IVA esclusa) con 3 anni di garanzia.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!