Film in streaming sul pc: tutti i consigli e i migliori siti

C’erano una volte le buone vecchie video-cassette. Si andava a noleggiarle il venerdì sera, per avere un giorno in più a disposizione e restituirle il lunedì successivo. Poi è arrivato internet, e tutto è cambiato all’improvviso: i dvd a noleggio son durati finché hanno potuto, e in minima parte ancora resistono, ma ciò che ha davvero rivoluzionato il cinema home-made è lo streaming.

La possibilità di vedere in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo un film o una serie televisiva ha stravolto il mercato e soprattutto le abitudini degli utenti. Ma quali sono i siti migliori di streaming disponibili in rete al momento? Andiamo insieme a scoprirli!

Mega Tube

Un autentica rivoluzione per gli ‘internauti’ dei tempi moderni. Mega tube carica i contenuti video direttamente sul canale Youtube, facendo si che possano essere visti da qualsiasi dispositivo o applicazione che supporta il portale targato Google. Strutturato in quattro canali divisi per genere, non richiede particolari procedure di sottoscrizione ed è completamente gratuito.

Film Review

Gratuito ed efficiente, Film Review è una valida alternativa a Mega Tube. La gamma di scelta è di poco inferiore e occorre registrarsi oltre ad essere vincolati all’utilizzo di Media Player e Internet Explorer, ma la qualità è garantita!

Infinty TV

Uno dei portali di streaming on demand più completi disponibili sul territorio italiano con tutte le novità di cinema in streaming. Oltre 5.000 titoli a disposizione e la possibilità di noleggiare le prime visioni, oltre a tantissime serie tv, fiction e cartoni animati il servizio è acquistabile a soli 4,99€ al mese, mentre i primi 15 giorni di prova sono gratuiti!

Pop Corn TV

Un ottimo sito di WebTV completamente gratuito che include un’ampia scelta di film e cartoni animati. Non necessita di registrazione o installazione di componenti aggiuntivi, e offre diversi titoli in lingua originale per chi ama dilettarsi con le voci originali dei protagonisti. 

 

redazioneweb