Fastweb: Quali sono i migliori server per Emule Adunanza?

emule

Ogni qual volta si utilizza una connessione fornita da Fastweb e si usa Emule, è di vitale importanza riuscire a trovare i giusti server per riuscire a reperire il materiale che stiamo cercando. Naturalmente sparsi per la grande rete si trovano parecchi server, ma molti di essi non sono funzionanti, altri sono piuttosto scarsi, altri ancora danno molti problemi agli utenti.

Da qualche anno però, 3 di essi sono sempre attivi e sono ritenuti tra i migliori in circolazione poiché è molto semplice trovare ciò che si cerca e anche la velocità è davvero ottima, permettendo download rapidi e scattanti. E’ chiaro che stiamo parlando solo ai clienti Fastweb, per cui se disponete di un adsl fornita da Telecom o Infostrada, i server qui sotto indicati non fanno per voi:

Server Emule per Fastweb

Indirizzo ip: 1.105.182.66 porta: 2002 nome: Quakenet
Indirizzo ip: 1.105.182.69 porta: 2002 nome: Quakenet 2
Indirizzo ip: 1.244.67.127 porta: 2002 nome: Fastwebspeed

E’ evidente che ci riferiamo ad Emule Adunanza, ossia quella versione del “mulo” appositamente modificata per la rete Fastweb. Potete evitare di spulciare sulla rete alla ricerca di complicate guide che fanno guadagnare qualche kilobyte in più per il download; installate la suddetta versione di Emule e impostate la velocità di connessione (2 – 4 – 6 – 10 – 20) mega), inserite i 3 server indicati sopra e, se avrete un ID Alto, sarete in grado di scaricare i vostri file con grande rapidità.

Domenico Musicò

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.