Facebook, WhatsApp e Instagram non funzionano: Down i Social di Mark Zuckerberg

Pochi attimi fa Facebook, WhatsApp e Instagram hanno smesso di funzionare, i social network sono down, in tutto il mondo c’è chi non riesce ad accedere ed i post su Twitter non sono mancati ad arrivare.

Sul social network dell’uccellino si sono diffusi post con gli hashtag #whatsappdown, #instagramdown e #facebookdown, superando i 35 mila tweet in soli pochi minuti.

Facebook è Down: WhatsApp e Instagram non funzionano

C’è chi giustamente si chiede cosa centrino WhatsApp e Instagram con Facebook, nel caso non lo sappiate, il social network di Mark Zuckerberg è proprietaria anche del Messenger WhatsApp e di Instagram oltre che di Oculus, dunque se i suoi servizi colano a picco tutte le piattaforme social non sono utilizzabili.

Essendo che Oculus necessita di una connessione internet per funzionare, potreste avere problemi ad accedere e giocare, se non riuscite a mettervi in contatto con amici e parenti tramite WhatsApp potete sempre affidarvi a Telegram, una valida alternativa.

Purtroppo attualmente c’è poco da fare e non si conosce la ragione del disservizio, potrebbero volerci ore prima che la situazione torni alla normalità, sicuramente sono al lavoro per risolvere il problema che ha colpito i social network ed avremo maggiori dettagli non appena torneranno a funzionare.

Potete comunque segnalare il disservizo tramite il sito downreactor e consultare quelle altrui per capire quando e dove il problema è stato risolto.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!