Twitter: Diventare famosi pagando? La novità che fa discutere

Diventare famosi al giorno d’oggi o comunque avere una certa visbiilità su Twitch non è facile, la concorrenza è spietata e bisogna inventarsi qualcosa di nuovo e originale per attirare utenza. Aprire oggi un canale e farlo decollare se non si hanno le giuste conoscenze può risultare piuttosto difficile oltre a richiedere del tempo.

A quanto pare è nata una iniziativa per “pagare la visibilità”, della serie investire per guadagnare, funzionalità che ha fatto decisamente discutere in queste ultime ore, ma scopriamo insieme di cosa si tratta nello specifico.

Fare successo su Twitch pagando? Si può fare

Attualmente si tratta di una novità riservata ad un pubblico ristretto di utenti, i quali non hanno esitato a metterla in mostra su Twitter, attirando svariati commenti negativi da parte di chi non ritiene giusto pagare per avere visibilità. Si tratta di acquistare dei boost per il proprio canale in modo che Twitch offra a chi paga maggiore visibilità.

Non riuscite ad avere spettatori? Pagando il problema è risolto. Acquistare boost vi porterà gente sul canale, poi chiaramente spetterà a loro decidere se restare oppure no, un pò come se acquistate follower per i social network. Molti streamer hanno criticato questa decisione perchè potrebbe risultare un’arma a doppio taglio, i più famosi infatti potrebbero pagare per avere maggiore visibilità, a discapito di chi non può o vuole spendere per il boost.

Uno streamer che non ha problemi di soldi potrebbe tranquillamente investire per fare altri soldi, uno invece che non può spendere si ritroverebbe con meno spettatori di quanti non ne abbia ora. Chiaramente si tratta di una novità che è in fase di test e potrebbe arrivare per tutti come restare semplicemente un’idea.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!