Facebook : Scaricare le info del proprio profilo? Ecco come

Oggi noi di amicopc vogliamo illustrarvi una guida pratica, veloce, intuitiva che vi spiegherà passo passo come scaricare le info del proprio profilo “Facebook”.

Quanti di voi utilizzano Facebook da anni ed hanno accumulato foto, video, post, commenti, amici e quanto altro ancora? Perchè non scaricare il tutto? Con i tempi che girano, basterebbe un malintenzionato per perdere il lavoro di una vita per modo di dire. Come dice il detto prevenire è meglio che curare, perchè non scaricare i propri dati ? Come fare?

  1. Collegatevi con il vostro account su Facebook
  2. Recatevi nelle impostazioni del vostro account Facebook
  3. Cliccare sulla voce Scarica una copia dei tuoi dati di Facebook
  4. Cliccare su Avvia mio Archivio per creare un file compresso contenenti tutte le info e i dati del vostro profilo
Inoltre vi è la possibilità di aggiungere al pacchetto compresso le seguenti informazioni :
  • indirizzi IP
  • informazioni di login
  • informazioni di log-out
  • richieste di amicizia in sospeso
  • modifiche dello stato del tuo account
  • informazioni sui “poke”
  • informazioni sugli eventi
  • altre informazioni del profilo
Ovviamente non aspettatevi di scaricare subito il vostro profilo, ma sono necessarie ore se non addirittura giorni, dipende da quanti anni vi trovate su Facebook e quanto materiale avete pubblicato. Una volta cliccato sulla procedura di download, il sistema provvederà a prelevare o meglio copiare tutto il contenuto del vostro profilo e a comprimerlo in un file .rar o .zip.  Non appena la procedura di compressione sarà stata completata riceverete un email contenente un url dove effettuare il download del file compresso contenente tutte le informazioni del vostro profilo.
Come potete vedere la procedura è veloce, semplice, intuitiva, utile e gratuita! Noi di amicopc vi consigliamo di farla, non solo per avere un ricordo di tutto quello che avete fatto su Facebook ma anche da poter conservare i dati in caso di emergenze.
Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!