Diventare hacker con un corso?

Quanti di voi conoscono il termine Hacker ? Alcuni lo associano ai pirati informatici, altri ad esperti nel campo informatico e cosi via dicendo. Quanti di voi hanno sempre sognato diventare un hacker magari per vantarsi con un amico?

Una scuola telematica residente in Glasgow, in Scozia chiamata International Correspondence School (ICS) ha annunciato di aver creato un corso di etichal hacking. L’obiettivo prefissato è quello di formare specialisti che sappiano unire le capacità informatiche e tecniche al senso di responsabilità della serie “Da grandi poteri derivano grandi responsabilità”. Il corso non è gratis ma ha un costo di 2600 euro, verrà erogato on line, attraverso una piattaforma di e-learning, per una durata complessiva di 300 ore, suddivise in lezioni telematiche con invio del materiale di studio via Email. Gli iscritti potranno scegliere i modi e i tempi per eseguire il corso ed ovviamente il metodo di pagamento preferito.

A Maggio vi è stata un’iniziativa simile nelle Filippine ideata dall’Ortigas Center di Pasig City che ideò un corso chiamato Training Ethical Hacking ahd Countermeasure che a differenza di quello della Scozia non era aperto a tutti. Sinceramente riteniamo che qualsiasi corso professionale o amatoriale che sia se tenuto online non sarà mai paragonabile ad un corso dal vivo dove è possible fare domande ai docenti e chiedere maggiori spiegazioni su un argomento con la possibilità di avere una dimostrazione pratica non trovate? Considerando il costo del corso molto salato per non parlare del fatto che istruisce almeno cosi dicono le persone a divenire hacker con delle lezioni online, ci rende molto diffidenti e voi vi fidate a fare un corso simile?

Noi di amicopc abbiamo voluto comunque condividere con voi questo articolo per coloro che sono interessati a fare tale corso. Vi invitiamo a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali su questo corso.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!