Facebook : Rinnovato il sistema di messaggistica!

 

Il Team di Facebook caldo o non caldo, estate o non estate, vacanze o non vacanze, è sempre al lavoro per migliorare il social network di zio Mark.

Di recente, il team ha migliorato il sistema di messaggistica, in questo modo gli utenti potranno trovare e leggere le conversazioni archiviate in maniera più semplice e veloce possibile.  La pagina dei messaggi è stata rivista e suddivisa in 2 colonne, sul lato sinistro vi sono le conversazioni raggruppate per utente, sulla parte centrale vi è la conversazione selezionata, una cosa simile accade con le email.

Oltre al cambio di layout, vi è la possibilità di aggiungere emoticon ai messaggi, allegare foto multiple attraverso l’apposito tasto, e accedere alle funzioni più utilizzate da tastiera.  L’aggiornamento potrebbe non essere visibile subito per tutti, in quanto solo di recente è iniziato come si suol dire il rollout. Quando avvengono dei cambiamenti sul social network, occorrono diversi giorni prima che tutti possano notarli.

Andate su Messaggi e vedete se nella vostra zona l’update è arrivato, in caso contrario non vi resta che attendere. Un’aggiornamento molto interessante non c’è che dire anche se molti sono ancora fiduciosi che in futuro possano arrivare su Facebook anche il tasto non mi piace e la possibilità di editare i propri post. Il tasto non mi piace tempo fa è stato definito dal team di Facebook come inutile in quanto se qualcuno non è d’accordo con un post evita di mettere il Mi Piace, ad esempio su Ludomedia, tale  tasto è presente, ma quando un utente clicca sul Non mi piace, colui che ha creato il post può recepire quel voto negativo come un Non mi piace ciò che hai scritto e non riferito al fatto che non è d’accordo con il tema trattato.

Forse per questo motivo il team di Facebook ha deciso di non inserirlo, per evitare polemiche e discussioni inutili tra colui che ha fatto il post e coloro che hanno cliccato non mi piace.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!