Appbucket, Snappzmarket e Applanet : Chiusi per pirateria!

 

L‘FBI colpisce ancora! Dopo megaupload, è il turno di appbucker, snappzmarket e applanet , sicuramente chi ha Android conoscerà almeno uno di questi 3 market.

Se siete utenti iOS, WP, BlackBerry o semplicemente pur avendo Android non conoscete tali market, essi sono delle alternative al Playstore, permettono di scaricare app e giochi gratuitamente, fin qui niente di male, il problema è che le app o i giochi che vengono offerti gratuitamente sono quelli che sul Playstore si pagano, il che significa che il materiale presente su tali market è illegale.

La domanda sorge spontanea, se fino a qualche tempo fa, non vi erano problemi, come mai l’FBI ha deciso di agire di punto in bianco? Lo avrebbe potuto fare già da prima non trovate? Una soffiata? Obbligati da Obama o da qualche casa di sviluppo? Questo non lo sappiamo, una cosa è certa per ora ad essere ancora online vi sono 1 Mobile Market e Aptoide ma anche essi potrebbero chiudere i battenti in men che non si dica.

Una cosa è certa chiudere i market anche se a molti potrebbe dispiacere in quanto non è possibile più scaricare app o giochi dal dispositivo stesso, non è una tragedia per i pirati, poichè esistono sempre quei siti che pubblicano gli apk gratuiti di giochi o app che vengono pubblicati a pagamento sul PlayStore non trovate? A quanto pare la predizione dei Maya era giusta, l’unico problema era il tema dell’apocalisse!

Forse i Maya intendevano l’apocalisse per la pirateria viste le ultime vicende, chi può dirlo, ogni giorno l’FBI mette i bastoni tra le ruote a siti, market, file hosting e chi più ne ha più ne metta. Cosa ne pensate di questa situazione? Siete favorevoli o contro la chiusura dei 3 market?  Una cosa è certa questa notizia non farà altro che far felice tutti gli sviluppatori di app o giochi a pagamento.

 

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!