Facebook: Login anonimo per le applicazioni

Facebook ne pensa un altra delle sue, questa volta riguarda la possibilità di effettuare login anonimo all’interno delle applicazioni al fine di non condividere i propri dati o semplicemente per provare un’applicazione di terze parti restando nell’anonimato.

Maggiore sicurezza per il social network

La novità arriva direttamente dalla conferenza F8. Nonostante gli utenti effettuino l’accesso anonimo alle applicazioni questa verrà comunque sincronizzata grazie all’utilizzo di un id univoco con il quale l’utente può essere identificato anche se in forma anonima.

Siamo consapevoli che alcuni utenti hanno paura di premere il bottone blu. Uno dei feedback più ricorrenti che riceviamo sulla nostra piattaforma riguarda proprio questo. Se non ti fidi di un applicazione significa che non hai intenzione di concedere tutti i permessi necessari. Nel corso di quest’ultimo anno abbiamo deciso di separare i permessi di lettura da quelli di scrittura, ciò ci ha permesso di far si che la gente si fidasse del bottone blu per le iscrizioni alle applicazioni.

Queste sono state le parole di Facebook o meglio di Mark Zuckerberg dette durante la conferenza. Molte altre novità sono previste per il social network e non solo per il lato sicurezza, non ci resta che attendere per scoprire di cosa si tratta, nel frattempo vi invitiamo a condividere con noi le vostre considerazioni personali.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!