Chrome contro gli URL lunghi

Google con l’ultima versione del suo browser “Canary” ha introdotto una feature che abbrevia o meglio tronca di netto gli url troppo lunghi, lasciando all’interno della barra degli indirizzi solo il dominio principale del sito che si sta visitando.

Addio url lunghi

La suddetta funzionalità è simile a quella proposta da Safari su iOS, mirata a far risparmiare qualche pixel sullo schermo. Per visualizzare l’URL reale di un sito non dovrete far altro che cliccare sulla barra degli indirizzi e il gioco è fatto. La suddetta funzionalità è attiva di default almeno nella Canary Edition, non sappiamo quando e se sarà disponibile anche per la versione finale del browser, non ci resta che attendere per scoprirlo.

Per ora questo accorciamento riguarda solo la versione Desktop del browser ma potrebbe essere introdotta anche nella mobile. Cosa ne pensate dell’accorciamento degli URL? Credete che sia utile o meno? A voi i commenti e considerazioni personali.

Se volete provare Google Chrome Canary potete farlo scaricandolo da qui

Google Chrome Canary include le funzioni più recenti di Chrome. Ti avvisiamo che è stato progettato per sviluppatori e utenti iniziali e a volte potrebbe arrestarsi in modo anomalo.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!