Skype: Videochiamate di gruppo gratuite per tutti

Una delle più interessanti funzionalità presenti su Skype, riguarda la possibilità di effettuare videochiamate di gruppo. Fino ad oggi tale funzionalità era disponibile solo per coloro che acquistavano il pacchetto premium. Da oggi diventa ufficialmente e finalmente gratuita, fruibile per tutti gli utenti.

Videochiamate per tutti!

Leggi anche Skype Download GRATIS italiano Windows 10

Gli utenti Windows, Mac e Xbox One potranno partecipare a video conversazioni di gruppo da qualsiasi postazione con il proprio account senza spendere un centesimo. Per poter videochiamare non bisogna apportare alcuna modifica al proprio account ma il tutto avverrà in maniera automatica. Il servizio offre la possibilità di videochiamare da un minimo di 3 ad un massimo di 10 utenti in contemporanea.

Microsoft consiglia di non superare di 5 utenti per una resa grafica migliore e di disporre di una connessione a banda larga di qualità. Il team Skype ha annunciato che in futuro questa possibilità verrà estesa anche ad altri dispositivi tra cui smartphone, tablet, PSVITA e quanto altro ancora. Se fino ad oggi non avete partecipato alle multi video chiamate a causa del costo richiesto dal pacchetto Premium, potete fare salti di gioia perchè Microsoft ha deciso di renderle gratuite per sempre! Cosa aspettate? Selezionate 10 vostri amici e fate casino Online!

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!