Facebook : Le GIF Animate approdano sul Social Network

Come sapete, su Facebook, fin dagli albori, non è mai stato possibile pubblicare GIF Animate, dato che Mark non ha mai introdotto la compatibilità con questo formato immagine.

GIF animate su Facebook con Giphy

Oggi, vogliamo parlarvi di un ottimo servizio online chiamato Giphy che permette di pubblicare su Facebook le tanto amate GIF Animate. Come funziona il servizio in questione? In altre parole, non fa altro che ingannare Facebook, facendo credere al social network che la GIF pubblicata, sia un filmato, e di fatti verrà riprodotta con l’apposito player, presente su Facebook.

Purtroppo per ora vi è solo questo metodo per pubblicare le proprie Gif su Facebook. Non dovrete far altro che recarvi sulla pagina ufficiale del servizio, che troverete alla fine di questo articolo, dopo di che cercare la GIF Animata grazie al comodo motore di ricerca, o scegliere quelle preferite suddivise in categorie, infine condividerle sul social network. Fatto questo, vi ritroverete sulla vostra bacheca le GIF scelte sotto forma di video. Cliccando su di essa, si aprirà il player video per la riproduzione della GIF. Comodo non trovate?

Mark è già a conoscenza di questa possibilità, ma non ha alcuna intenzione per ora di bloccare il servizio o questa possibilità, per cui cogliete l’attimo fuggente come si suol dire

 

Tutti i dettagli su Giphy

Giphy è un portale Web nato per la diffusione delle GIF Animate. Solo di recente ha introdotto la possibilità di condividere le GIF sui social network come Facebook, sotto forma di video, per ingannare i sistemi. Il sito offre una vasta scelta di GIF Animate suddivise per categoria con la possibilità di ricercarle.  Una volta cliccato sulla GIF scelta, potrete sia condividerle che copiare il codice EMBEDED per includerle all’interno di siti web, blog o forum.

Assolutamente da provare!

Sito Web Ufficiale – > http://giphy.com/

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!