Facebook : Arrivano gli stati d’animo sul Social Network

A partire da oggi, è ufficialmente disponibile su Facebook, una nuova funzione, di cui vi abbiamo parlato diverso tempo fa, si tratta degli stati d’animo.

Esprimi il tuo stato d’animo con un post

Sicuramente, molti di voi avranno notato una nuova faccina, nei post. Cliccando sullo smile, si aprirà un menu a tendina con le varie voci, da qui potete decidere se condividere sul social network, un vostro stato d’animo, un’attività che state svolgendo e cosi via dicendo, con la possibilità di creare stati personalizzati.

Ogni stato è accompagnato da un’icona. Una volta selezionato lo stato, apparirà come messaggio una cosa di questo tipo :

– 🙂 felice

I stati a disposizione sono i seguenti :

  • Mi sento
  • Sto guardando
  • Sto leggendo
  • Sto ascoltando
  • Sto giocando/suonando

Cliccando su quello da voi scelto, si aprirà un nuovo menu con tutte le varie voci. Quindi nel primo caso appariranno tutti gli stati d’animo, e negli altri casi, tutte le categorie.

Potete associare ai vari stati, dei messaggi testuali, delle foto o filmati. La funzione è presente al di sotto del post per intenderci, dove vi sono anche funzioni come la possibilità di mostrare il luogo da dove si scrive, taggare gli amici e cosi via dicendo. Inizialmente potreste non notare questa funzione dato che il rollout è iniziato poche ore fa, per cui non vi resta che attendere.

Facebook si rinnova

In questi ultimi giorni, Mark apporterà al social network delle migliorie, modifiche e novità davvero molto interessanti, gli stati d’animo sono soltanto l’inizio. Molti utenti vorrebbero vedere il tasto Non mi Piace, come su Ludomedia, ma Mark è contrario a introdurlo, dato che lo scopo del social network è quello di condividere e ricevere apprezzamenti. Secondo quanto sostiene Mark, se a qualcuno non piace un certo stato, lo ignora, non c’è bisogno di esprimere il suo disappunto con il Non mi Piace.

E voi cosa ne pensate?

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!