Home » Tech News » Google Chrome: Arriva il generatore automatico per le password

Google Chrome: Arriva il generatore automatico per le password

google chrome

Google ha annunciato una nuova feature per Chrome al fine di rendere il browser più sicuro possibile, si tratta di una funzionalità riguardante la gestione automatica delle password.

Google Chrome: Generare Password Random

La suddetta funzionalità già disponibile nella release Canary, ogni qual volta ci troveremo di fronte ad un modulo per la registrazione di un nuovo account, accanto al campo password verrà visualizzato un popup con i suggerimenti sulle possibili password da poter utilizzare. I codici di sicurezza verranno generati in maniera automatica e sicura per evitare che un malintenzionato riesca ad accedere al vostro account.

Per evitare che la password venga dimenticata, Chrome salverà in un server remoto la password da voi scelta in maniera tale da non doverla ridigitare ogni qual volta si effettua l’accesso ad un dato sito.  Come vi abbiamo già detto per ora tale funzionalità non è disponibile nelle altre versioni di Chrome, solo se deciderete di utilizzare la Canary potrete usufruirne.

L’arrivo di questa feature è previsto anche su Chrome nei prossimi mesi. Come suggerisce Google, utilizzare la stessa password ovunque seppur comoda è assolutamente da evitare in quanto un malintenzionato con una sola password può accedere ovunque, per questo nasce il tool di cui vi abbiamo parlato in data odierna.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.