Facebook : La timeline diventa obbligatoria per tutti!

Da quando è stata introdotta la timeline o diario digitale su Facebook, sono molti gli utenti che si sono lamentati con il team e sono ricorsi a tool alternativi per rimuoverla, altri invece non hanno proprio eseguito il passaggio.

Si parlava mesi fa, precisamente all’inizio del 2012 di un passaggio obbligatorio che non è mai avvenuto. Oggi il team Facebook afferma che a partire da Agosto la timeline sarà definitivamente obbligatoria in USA mentre nel resto del mondo tale passaggio potrebbe avvenire entro la fine del 2012.

Morale della favola? Se ancora non vi siete abituati al diario digitale, è tempo di farlo, perchè prima o poi, vi tocca come si suol dire!  Il diario digitale che vi piaccia o meno si auto installerà sul vostro profilo, questo ovviamente non significa che non potete disabilitarlo con apposite estensioni ma il discorso è valido solo per voi. Che cosa significa? Semplice che abilitando le estensioni nel browser voi visualizzerete il vecchio profilo mentre gli altri vedranno la timeline nel vostro profilo.

I plugin sono validi solo per coloro che non riescono a postare con la timeline. A mio avviso bisognava imporre la timeline già in principio in modo da far abituare gli utenti, in questo modo coloro che non hanno eseguito l’update volutamente si troveranno a dover abituarsi alla timeline, odiata da molti ma allo stesso tempo amata da altri come il sottoscritto. Con la timeline trovo che Facebook sia più stiloso e professionale non so voi.

Tornando al discorso Timeline dopo questa piccola considerazione personale. Facebook ha deciso di attuare l’update forzato di massa prima nel territorio americano e poi nel resto del mondo. Occorre del tempo che può andare da qualche settimana a qualche mese per completare l’update forzato. Vi sono molti cambiamenti che la gente apprezza ed altri che odia ma non possiamo fare altro che abituarci.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!