Galaxy Ace : Come rimuovere la Cyanogen Mod 9 e ritornare al firmware 2.3.6

Avete un Galaxy Ace? Volete rimuovere la Cyanogen Mod 9 e ritornare al firmware 2.3.6 Gingerbread? Allora siete nel posto giusto, perchè oggi vogliamo condividere con voi un tutorial appartenente al progetto Aiuto x Tutti, su richiesta di un utente.
Come sempre, vogliamo farvi la premessa che noi di androidplanet non ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di danni recati al vostro dispositivo, la procedura è a vostro rischio e pericolo! Esistono vari metodi per installare gingerbread rimuovendo la Cyanogen Mod, via Odin, recovery e cosi via dicendo, oggi vogliamo proporvene qualcuno, non esitate a contattarci in caso di qualsiasi tipo di problema.
  1. Scaricare il firmware 2.3.6 da qui (Il firmware è per il modello S5570)
  2. Copiare il file della rom nella SD
  3. Spegnere lo smartphone
  4. Riavviarlo in modalità recupero mantenendo premuto il tasto Power, Home e volume su
  5. Dal menu di recupero effettuate il Wipe Cache, Wipe data e Wipe dalvik cache (che si trova in Advanced)
  6. Selezionate la voce Install zip from SD Card
  7. Selezionate la voce Choose zip from Sd Card
  8. Selezionate il file della ROM scaricato e copiato nella SD in precedenza
  9. Riavviate il terminale

I tutorial devono essere richiesti in base ai seguenti criteri :

  • Bisogna essere iscritti alla pagina ufficiale di Androiditalia 
  • Rilasciare un commento nell’apposito post indicando il nome del dispositivo con eventuale modello, firmware e tutorial ricercato
  • Attendere!

I tutorial verranno presi in esame uno per volta, per cui non vi resta che attendere, quando arriverà il vostro turno, vi avviseremo con un messaggio sulla pagina del social network!

Aiuto x Tutti è nato proprio per aiutare tutti coloro che sono nel bisogno.

Chiedere è umano, pretendere non lo è per cui evitate di essere prepotenti, se non ricevete risposta imparate ad aspettare, dopo tutto Roma non è stata fondata in 1 giorno!

 

Myriam Amato

Myriam Amato

Laureata in Informazione e sistemi editoriali, ho visto nascere la mia passione per la realtà virtuale, i videogames e più in generale per il mondo tech durante l'elaborazione della tesi. La curiosità è stata la mia compagna di viaggio preferita.