Facebook : Arrivano gli hashtag da Twitter

 

Siamo giunti ad un punto in cui i social network si scopiazzano a vicenda, poichè a corto di idee. Dopo Google Plus con un layout simile a Facebook,  e la barra di Facebook simile a quella di Google Plus, è giunto il momento per il social network di Mark Zuckerberg di scopiazzare qualcosa da Twitter.

Anche Twitter ha le sue colpe e su questo non ci piove, ma non è di questo che vogliamo parlarvi oggi, ma dell’arrivo degli hashtag dell’uccellino su Facebook. Secondo delle voci di corridoio, Mark Zuckerberg, avrebbe intenzione di inserire su Facebook, i noti hashtag, utili per il sistema di ricerca dei contenuti presenti sulle pagine o profili degli utenti. Tempo fa, Instagram ha introdotto questa funzione, e da quando ha deciso di farlo, il numero di iscritti è incrementato notevolmente suscitando l’ interesse da parte di Mark Zuckerberg che ha subito acquistato il noto servizio.

Per ora sono solo delle voci di corridoio, quindi bisogna prendere con le pinze quanto detto, in attesa di una conferma o smentita da parte di Mark Zuckerberg. Una cosa è certa, Twitter non teme di certo Facebook anche se quest’ultimo attualmente è al primo posto dei social network più attivi ed utilizzati.  Di recente, sono stati introdotti dei cambiamenti molto interessanti su Facebook e Google Plus come il nuovo loyout per Plus e timeline per Facebook. Mark ha intenzione nel corso del 2013 di apportare numerose novità sul social network, stessa cosa Google non solo con Plus ma anche con tutti gli altri suoi servizi. L’unico social network che per ora non ha intenzione di attuare cambiamenti sul fronte grafico o funzionalità è Twitter. L’uccellino è nato per scambiare dei messaggi veloci con gli altri utenti, infatti non è possibile condividere messaggi più lunghi di 140 carattteri.

Cosa ne pensate degli hashtag? e dell’arrivo su Facebook? A voi i commenti!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!