Facebook: Disattivare la riproduzione automatica dei video

La settimana scorsa su Facebook è stata introdotta la riproduzione automatica dei video postati dagli utenti, una funzionalità non molto gradita dagli stessi, per questo motivo oggi vi spiegheremo passo passo come disabilitarla.

Disabilitare i video su Facebook

Come funziona la riproduzione automatica dei video? Semplice, quando ci si reca in Home, se un utente ha pubblicato un video esso viene riprodotto automaticamente, se si scrolla verso il basso o alto con il mouse il video viene messo in pausa automaticamente. Per disabilitare la riproduzione automatica basterà cliccare su Impostazioni > Video e infine sulla voce Disattiva (come potete vedere dall’immagine riportata in alto)

Cosi facendo eviterete di saltare sulla sedia a causa della riproduzione automatica di un video con audio alto. E’ possibile disabilitarlo anche su Android e iPhone, vi basterà settare la voce “Disabilita la riproduzione automatica dei video” . Questa voce chiaramente influirà su tutti i video presenti in rete non solo su Facebook.

Ricapitolando

  • Cliccate sul pulsante in alto a destra per far apparire il menu a tendina
  • Cliccate su Impostazioni
  • Cliccate su Video
  • Cliccate su Disabilita

Semplice no? Cogliamo l’occasione per invitarvi a condividere con noi le vostre considerazioni personali in merito a questa funzionalità.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!