Schede personalizzate in stile Google Now per Bing

Se utilizzate Bing vi sarete sicuramente accorti dei cambiamenti, il motore di ricerca di Microsoft è diventato più personale grazie alla presenza di schede che ricordano Google Now. 

Bing a schede

Le schede Bing vengono personalizzate in base all’attività dell’utente mostrando il meteo della propria città, l’andamento della borsa, aggiornamenti sui voli in programma e molto altro ancora. Le schede dovranno essere settate dall’utente e una volta personalizzate potranno essere utilizzate su tutti i servizi offerti da Bing compreso l’assistente vocale di Microsoft chiamato Cortana.

Non è prevista per ora purtroppo l’integrazione con Outlook.com a differenza di Google il quale ha deciso di estendere il supporto anche a Gmail, ma è solo questione di tempo come si suol dire. In alto potete vedere un anteprima delle schede di cui vi abbiamo parlato. Cosa ne pensate di questo aggiornamento? Vi invitiamo a condividere con noi le vostre considerazioni personali.

Cogliamo l’occasione per informarvi del possibile arrivo di una versione di Windows 8.1 dedicata interamente a Bing, di seguito le parole di  Tom Warren di The Verge :

Gli OEM non saranno legati ad obblighi da parte di Microsoft a parte l’impostazione di Bing come motore di ricerca predefinito in internet explorer, per il resto gli utenti potranno muoversi liberamente. Il produttore di hardware potrebbe decidere di inserire le Google Apps in Windows with Bing senza alcun problema.

Chiaramente questa dichiarazione è un speculazione che vi invitiamo a prendere con le pinze in attesa di una conferma o smentita da parte di Microsoft.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!