Atari porta i videogiochi del passato su Internet Explorer 10

Chi  di voi non conosce il famoso marchio Atari? Chi non è cresciuto con i fantastici videogiochi di questa splendida casa di sviluppo? Oggi vogliamo parlarvi di un’accordo che Atari ha stretto con Microsoft per portare i giochi del passato sul noto browser Internet Explorer 10.

Giochi come Pong, Centipede, Asteroids e molti altri ancora stanno per tornare nel mondo del digitale grazie al nuovo browser di casa Microsoft e alla tecnologia HTML5. Atari Arcade è il nome della sezione che includerà tutti i giochi del passato e che sarà disponibile al lancio di Windows 8 previsto per fine Ottobre.

La bella notizia per tutti gli sviluppatori, è che verranno resi pubblici gli SDK in modo che chiunque può creare e pubblicare i propri giochi.  Dopo tutto non tutti hanno una console o un pc con buone prestazioni per giocare con titoli con la T maiuscola o può capitare che ci si trovi in pausa dal lavoro o a ricreazione a scuola e si vuole passare un po di tempo. Perchè non giocare con i classici del passato sul browser di casa Microsoft?

Questa speciale sezione sarà ricca di titoli noti e divertenti già dal giorno di lanci. A fine articolo vi riportiamo il trailer ufficiale dell’annuncio con tanto ti dimostrazione del mitico PONG. I giochi potranno essere giocati con joypad, tastiera, mouse e qualsiasi altro tipo di dispositivo. Non ci è dato di sapere se si tratta di un estensione, un sito web o altro ma una cosa è certa avere i giochi Atari a portata di touch o click è una cosa fantastica. In questo modo non vi è più il bisogno di andare alla ricerca di un sito pieno di giochi e passatempi vari.

Cosa ne pensate di questo accordo?  E di questa nuova sezione? A voi i commenti e considerazioni personali.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!