Facebook : Arriva la notifica per il completamento dei profili

L’ultima trovata di Mark Zuckerberg per il suo social network “Facebook“, è quella di avvisare gli utenti con delle notifiche per quanto riguarda il completamento del profilo.

 

Come sapete, su Facebook è obbligatorio utilizzare il nome e cognome reale, a differenza della foto (per fortuna) anche perchè vi sono molti utenti al quale non piace pubblicare sulla rete le foto personali, sopratutto su un social network. Fino ad oggi il completamento del proprio profilo era opzionale, ma a cosa ci riferiamo? Semplice, alla scuola che avete fatto, il lavoro che svolgete, con chi siete fidanzati e cosi via dicendo.

Mark ha deciso di introdurre su Facebook un sistema che analizza gli account degli utenti ed invia una notifica in caso alcune informazioni siano assente. Non è obbligatorio compilarle ma se non lo fate la notifica continuerà a rompervi le scatole come si suol dire. Se volete evitare che gli altri leggano le vostre info personali potete sempre compilarle e specificare che soltanto voi siete autorizzati a leggerle e il gioco è fatto. Ora la domanda sorge spontanea, a che PRO invitare gli utenti a compilare tutti i propri campi? Semplice, in questo modo sarà molto più facile capire quali pubblicità far apparire nella pagina dell’utente. Ad esempio, avete frequentato una scuola di fumetti e lavorate in un edicola? Allora ecco per voi tanti annunci su fumetti, questo è solo un esempio banale per rendervi conto a cosa allude Mark Zuckerberg.

Coloro che decidono di iscriversi su Facebook devono anche essere consapevoli che le loro informazioni tra cui il nome e cognome vengono messi in piazza. In futuro potrebbe anche essere obbligatorio l’utilizzo di una foto personale anche se per molti non è di certo un problema. Cosa ne pensate di questa nuova trovata? Siete d’accordo o contro? A voi i commenti

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!