Twitter : La balena vola via, arriva il mostro di Loch Ness

Quanti di voi ricordano la Fail Whale di Twitter? La balena trasportata da tanti uccellini rossi che compariva quando i server di Twitter erano in sovraccarico è andata in pensione.

 

A prendere il suo posto troviamo il mostro di loch ness, disegnato da Yiying Lu, la stessa disegnatrice della balena che in data odierna ha pubblicato la foto che potete vedere in alto (scusate la qualità).  Alcuni utilizzano Twitter di rado, altri invece non hanno mai riscontrato questo problema, per cui non noteranno l’assenza della balena. Sinceramente tra la balena e il mostro preferivo la balena, ma comunque non è un cambiamento cosi tanto importante, è come il cambio di logo, è una cosa grafica che a molti potrebbe non interessante.

I veri cambiamenti risiedono nell’interfaccia del social network e nelle funzioni offerte. Twitter è in continua lotta con Google Plus per il secondo posto. Utilizzato dalla maggior parte dei VIP di vario genere, permette di scambiare messaggi veloci di circa 140 caratteri. Un social network utile per annunci o dichiarazioni rapide ma non certo per lunghi testi. Per questo motivo molti optano per Facebook grazie alla grande mola di caratteri utilizzabili nei post. Di recente gli sviluppatori di Twitter hanno lavorato sodo per offrire delle novità agli utenti del social network  tra cui la possibilità di creare e condividere video anche se di soli 6 secondi, una migliore visualizzazione delle foto e molto altro ancora.

Quale social network utilizzate? Cosa ne pensate del mostro di loch ness? Credete che sia l’inizio di una nuovo ciclo per Twitter? Nuovi cambiamenti in vista? Chi lo sa, molti apprezzano Twitter per la sua semplicità, per la sua leggerezza e per il fatto che non riempie gli utenti di pubblicità. Vi ricordiamo che potete collegare l’account di Facebook a Twitter e viceversa dalle impostazioni dei social.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!