Facebook : Arriva la modifica dei post

Meglio tardi che mai come si suol dire! A partire da oggi, su Facebook, è finalmente disponibile, la possibilità di modificare i post pubblicati, come accade già con i commenti da molto tempo.

Modificare i post su Facebook

Dopo numerosi mesi di richieste e lamentele, Facebook, ha finalmente deciso di accontentare gli utenti, offrendo la possibilità di editare i post pubblicati. Fino a ieri, se si sbagliava a scrivere un post, si era costretti a cancellarlo e riscriverlo, oggi invece, basterà cliccare sulla freccettina e su Modifica.

Questa funzionalità se cosi possiamo definirla, è sempre stata presente su social network come ludomedia e google plus, ma su Facebook, Mark non ha mai voluto introdurla per qualche oscuro motivo, almeno fino ad oggi. L’unica funzione assente attualmente su Facebook, è il tasto non mi piace, presente su Ludomedia. Mark ha ribadito più volte che non è necessario dato che basta ignorare un post se non è di proprio gradimento. Secondo Mark, il tasto non mi piace, porterebbe solo delle dispute sul social network.

Il rollout ha inizio

Se non visualizzate la voce modifica, non dovrete far altro che attendere, in quanto il rollout come si suol dire, è appena iniziato e ci vorrà tempo prima che sia disponibile in tutte le regioni e nazioni. Avendo testato la funzione prima di scrivere l’articolo, vi assicuro che nella mia zona è già disponibile e funzionante al 100%. Cliccando sulla freccettina e su Modifica, si potrà editare il post pubblicato. La cosa bella a differenza di altri social, che è possibile modificare non solo post nuovi ma anche vecchi.Ora non sappiamo se l’utente avrà modo di vedere che un post è stato modificato oppure no.

Cosa aspettate? Fate delle prove, scrivete un post a caso ed editatelo come vi abbiamo detto.

 

 

 

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!