Facebook approda sui Google Glass

In data odierna, ci è giunta notizia che anche Facebook dopo Twitter, è approdato sui Google Glass anche se non ufficialmente, questo perchè l’app è stata sviluppata da terze parti.

 

Ogni giorno, nuove app ufficiali e amatoriali arrivano sugli occhiali di Google il cui rilascio dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2014 ad un costo di 1500 dollari. Attualmente solo gli sviluppatori hanno un paio di occhiali, in questo modo possono lavorare ad applicazioni di vario genere, per offrire una vasta gamma di utility al lancio degli stessi.

L’applicazione non ufficiale su Facebook, trapelata in data odierna sulla rete per gli occhiali di Google, permetterebbe soltanto di condividere foto scattate con gli occhiali, sul social network di zio Mark. L’app si chiama Glass to Facebook, ed una volta eseguito l’accesso a Facebook, in pochi secondi è possibile pubblicare le foto scattate direttamente sulla propria timeline come accade con Twitter.  Per ora non è possibile far altro, questo perchè si tratta di un app non ufficiale, ma come si suol dire, meglio di niente no?

Mark Zuckerberg ha più volte espresso il suo interesse nei confronti dei Google Glass e sicuramente sfornerà un app ufficiale prima o poi ma purtroppo per noi, non avremo modo di testarla. I Google Glass, sulla bocca di tutti ma sul naso di pochi, in questo ultimo periodo stanno facendo parlare molto di se, non solo per la tecnologia che Google porterà nella vita degli esseri umani, ma anche per il costo elevato, sicuramente non accessibile a buona parte dei consumatori, sopratutto con questa crisi economica, di cui solo i VIP non hanno risentimenti.

Avete 1500 dollari da spendere per i Google Glass? Sono numerose le tecnologie in arrivo tra cui gli Oculus Rift, tanti prodotti da acquistare e pochi soldi a disposizione. A cosa darete la vostra priorità?

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!