Facebook a picco in USA : 6 milioni di visitatori lasciano il social network

Ogni cosa, qualsiasi essa sia, dopo un lungo o breve periodo di successo, deve prepararsi al declino e al disinteresse, ed è questo il caso di Facebook in USA.

 

In America, il social network di Mark Zuckerberg in questo ultimo periodo, ha perso ben 6 milioni di visitatori in meno di un mese, a differenza dell’ITALIA dove va alla grande. Anche in Inghilterra, gli utenti che utilizzano Facebook sono diminuiti di circa 1 milione e mezzo, per questo motivo Mark ha deciso di rinunciare al suo stipendio per salvare economicamente Facebook Home, considerato da molti come un FLOP.

Secondo delle statistiche, pare che molti utenti abbiano deciso di abbandonare il social a causa dei cambiamenti attuati su Facebook di recente,altri invece per mancanza di tempo e cosi via dicendo. In Italia molti si lamentano dei continui cambiamenti che Mark attua su Facebook, eppure gli utenti continuano ad utilizzare il social per la condivisione delle proprie info personali, foto, considerazioni, progetti ecc. Anche se Facebook detiene il primo posto ovunque, in USA i VIP preferiscono utilizzare Twitter.

Facebook Home è stato l’inizio del declino per il social network, e Mark ha deciso di concentrare tutto il suo tempo e il suo denaro per risollevarne le sorti. Per coloro che non lo conoscono, Home è un launcher per Android che permette di trasformare lo smartphone o tablet in un dispositivo social. Grazie a Facebook Home è possibile consultare i propri contenuti e quelli altrui, lasciare un commento e comunicare con gli amici rapidamente e ovunque ci si trovi.

In questo periodo, le azioni del social network non sono delle migliori, che siano la causa del declino? Riuscirà Mark a risollevare le sorti di Facebook in USA? Cosa ne pensate di questa situazione? Quale secondo voi è la causa che ha spinto 6 milioni di visitatori a staccare la spina?

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!