Efemr: L’auto distruzione dei tweet di Twitter

Quante volte avete sognato di creare dei messaggi che si autodistruggono alla James Bond 007? Oggi vogliamo parlarvi di Efemr, una fantastica webapp che fa al caso vostro se siete utenti del social network dell’uccellino.

 

La web app in questione permette di inviare tweet a tempo limitato via Twitter. Questo significa che potete decidere di eliminare il vostro tweet dopo un breve o lungo periodo di tempo. Come funziona? La prima cosa da fare, è raggiungere la home page di Efemr ed effettuare il collegamento con il vostro account Twitter.

Fatto questo, non dovrete far altro che tweetare specificando la durata massima della visibilità del vostro tweet o per meglio dire dell’esistenza. Per fare questo basterà ggiungere un hashtag. Ad esempio, se volete che il tweet sia visibile per soli 2 minuti, aggiungere #2m e il gioco è fatto. Se invece volete che duri 2 ore, sostituire m (minuti) con h (ore). Facile no?

Quindi ricapitolando :

  • Visitate la home page di Efemr
  • Effettuate il login con i vostri dati Twitter
  • Acconsentite a Efemr di comunicare con il vostro profilo
  • Digitate il tweet da inviare seguito dall’hashtag per il tempo quindi #(valore)+tempo  (#2m, #5h ecc)

Sulla rete esistono numerosi altri servizi che vi permettono di creare messaggi autodistruttivi non solo per i social network ma anche per le email, blog e cosi via dicendo. In pratica questi servizi cancellano per voi i messaggi rilasciati dopo un breve periodo di tempo, come Efemr, dopo aver dato loro il consenso di cancellare il vostro commento, niente di cosi straordinario ma comunque di grande utilità dato che i social non permettono di farlo.

Quante volte capita di comporre messaggi ma di pentirvi qualche ora dopo di averli postati? Quante volte vorreste cancellarli ma non vi trovate a casa? Allora utilizzate i messaggi autodistruttivi e il gioco è fatto.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!