Home » Tech News » Skype approda su Outlook

Skype approda su Outlook

Mentre Messenger si appresta al pensionamento definitivo, Skype fa il suo corso, e oltre ad estendersi a tutte le piattaforme possibili e immaginabili, si integra anche con i vari servizi presenti in rete come il noto Outlook di Microsoft.

SkypeOutlook03

Qualche ora fa, Microsoft ha presentato la versione di Skype per Outlook, che sicuramente farà felice i 60 milioni di utenti che utilizzano il noto client online. A partire da oggi è disponibile per gli inglesi ma nei prossimi mesi arriverà anche in Italia, la possibilità di effettuare chiamate e video chiamate con Skype direttamente dalla inbox di Outlook.com.

Gli utenti inglesi da oggi, possono chattare e chiamare i propri contatti presenti in Outlook. Come? Semplice, non bisognerà far altro che installare un plugin per Internet Explorer, Chrome o Firefox, in grado di abilitare l’integrazione del noto voip caller. Se avete già un account Skype, verrete automaticamente invitati a collegarlo al vostro account Outlook per l’unificazione dei contatti, in caso contrario invece verrete guidati passo passo nella creazione dell’account e nell’associazione.

Una volta installato il plugin, avrete la possibilità di contattare sia testualmente che vocalmente, il contatto desiderato, cliccando sull’immagine del profilo e selezionando la voce desiderata. Il lancio della versione finale di Skype per Outlook, arriverà in ITALIA  partire da questa estate. Attualmente è disponibile come vi abbiamo già detto, solo per gli inglesi e in versione preview. A quanto pare non siamo gli unici ad essere stati esclusi per ora, anche gli USA sono tagliati fuori. Microsoft comunica che a breve comincerà il rollout che si concluderà per la fine del 2013.

Cogliamo l’occasione per informarvi o ricordarvi se non lo sapete, che MSN, andrà in pensione definitivamente a partire da Marzo 2014, nel frattempo Microsoft ha già imposto un blocco per impedire agli utenti di utilizzare messenger, blocco che può essere aggirato con un software chiamato Messenger Reviver 2.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.