F8 Facebook: Timeline, Spotify e Netflix

Durante la conferenza F8, che si è tenuta poche ore fa, Mark Zuckerberg, autore di Facebook, ha svelato al mondo intero, le novità che approderanno sul noto social network.

Di seguito vi riportiamo la lista dei cambiamenti con tanto di spiegazione per ognuno di essi :

Timeline

Secondo quando ha dichiarato Mark, la timeline, rappresenta le storie importanti della vita degli utenti, racchiuse in un unica pagina, questa nuova funzionalità rivoluzionerà completamente non solo l’aspetto ma anche l’organizzazione dei profili, privacy rispettata, estetica completamente differente, con la possibilità di decidere cosa si potrà vedere e cosa non è possibile vedere, insomma potrete settare una lista di persone che saranno abilitate a visualizzare i contenuti pubblicati.

 Facebook Music

A Facebook mancava un servizio musicale ed ora eccolo qui, Mark ha svelato Facebook Music al quale partecipano Spotify, Mog, Vevo, Rhapsody, Turntable.fm, Mixcloud, Jelli, Slacker, Songza, Rdio, Soundcloud e Earbits. Si potrà ascoltare la musica scegliendo il proprio genere musicale preferito, inoltre è presente una funzione ascolta con un amico per poter ascoltare un brano in compagnia di una persona speciale.

Video Premium

Dopo la musica, arrivano i video, Mark stupisce ancora gli utenti con questa nuova funzionalità che permette di visionare video dai servizi Netflix, Hulu, IMDB, DirectTV, DailyMotion, Ina, Flixster, Blockbuster, Cinemur, Izlesene e Into_Now.

Social App

Arrivano le applicazioni mobili che potranno essere aggiunte direttamente nella TimeLine. Le app per ora confermate sono iheartradio, Nike+, Foodspotting, Color, Path e Disqus.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!