formula1-gp-belgio-diretta-streaming

F1 Qualifiche Gran Premio del Belgio a SPA Formula 1 Diretta Streaming Live

Primo atto ufficiale oggi sabato 25 agosto del Mondiale di Formula 1 dopo la pausa estiva con il Gran Premio di Belgio di F1 sul tracciato di SPA. Il via alle qualifiche ufficiali è in programma alle ore 14.

Si tratta dell’undicesima tappa del Mondiale di F1 e 57esima edizione del GP del Belgio. Il circuito presenta una lunghezza di ben 7004 metri con la gara che prevede il completamento di 44 giri.

Il leggendario circuito di Spa-Francorchamps sorge sulle colline delle Ardenne ed è considerato uno dei più belli e più impegnativi dell’intera stagione.

Ecco come guardare le qualifiche ufficiali del GRAN PREMIO DEL BELGIO A SPA di Formula 1 in Diretta TV / Streaming Live:

Sabato 25 agosto:
-dalle ore 11:00 alle ore 12:00 terza sessione di prove libere.
-dalle ore 14:00 alle ore 15:00 Qualifiche ufficiali per la griglia di partenza del Gp di Belgio di F1.

Diretta Tv in esclusiva sul satellite sulla piattaforma Sky ai Canali 206 Sky Sport F1 HD, 207 Race Control e 208 Onboard Mix.

Gli Abbonati a Sky inoltre potranno seguire le qualifiche e la gara del Gp di Belgio di Formula 1 in Diretta Streaming Live su pc, smartphone o tablet grazie al servizio Sky Go.

Sono diverse le tv estere che hanno acquistato i diritti televisivi per la trasmissione in diretta ed i siti internet dove è possibile guardare il GRAN PREMIO DEL BELGIO A SPA di Formula 1 in diretta Streaming Gratis sono rojadirecta.me, livetv.ru e atdhe.

Le Qualifiche saranno trasmesse in differita su Rai 2 dalle ore 18:00

Domenica 26 agosto:
-ore 14:00 Partenza Gara GRAN PREMIO DEL BELGIO A SPA sul circuito di SPA.

La gara sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva su Sky Sport F1 HD dalle ore 13:00 ed in differita su Rai 2 domenica sera alle 21:00.

Vincere a SPA è il sogno di ogni pilota, su un tracciato composto da curve in rapida successione, tra le quali spicca la stretta curva a gomito La Source in prossimità del rettilineo d’arrivo e che soprattutto al primo passaggio risulta molto delicata, come testimoniano gli incidenti verificatesi nella edizione dello scorso anno.

Una delle variabili sarà il meteo che in Belgio è sempre molto instabile, con le condizioni della pista che possono variare anche durante un singolo giro, con l’alternarsi di tratti bagnati ed altri asciutti.

Nell’albo d’oro si mettono in luce le sei vittorie di Michael Schumacher, le cinque di Ayrton Senna e le quattro di Kimi Raikkonen.

Su questo circuito la Red Bull parte con i favori del pronostico, mentre le avversarie più accreditate sono sempre Mercedes e Lotus, con la Ferrari dietro un po’ più staccata.

Per quanto riguarda la seconda sessione di prove libere del GP del Belgio di F1, Sebastian Vettel in testa davanti a tutti, seguito da Mark Webber e da Romain Grosjean mentre Fernando Alonso soltanto settimo.

Il tedesco della Red Bull e leader del mondiale è stato vittima anche di foratura della gomma posteriore destra, ma comunque è riuscito a concludere in testa con il tempo di 1:49.331.

Secondo, staccato di 59 millesimi, il compagno di team Mark Webber.

Terzo Romain Grosjean mentre il primo dei ferraristi è Felipe Massa, quarto a otto decimi dal tedesco.

A seguire Jean-Eric Vergne, poi Kimi Raikkonen mentre soltanto settimo Fernando Alonso con il suo giro veloce a 1:50.510.

Chiudono la top ten Sergio Perez, Nico Rosberg e Paul di Resta.

 Lewis Hamilton su Mercedes soltanto dodicesimo con il tempo di 1:50.751.

Durante la seconda sessione di prove libere si è verificato l’incidente di Giedo Van Der Garde che è sbattuto sul muro danneggiando la propria monoposto, senza però subire alcuna conseguenza fisica.

Fernando Alonso guarda avanti dopo le seconde libere dove ha fatto registrare il settimo tempo: “Sarà un week-end interessante con diverse forze in gioco. Speriamo che la Ferrari si sia avvicinata ai favoriti. La Mercedes non è sembrata in forma smagliante come in altri venerdì, mentre vedo bene la Force India su questo circuito. La pioggia è prevista sia oggi che domenica e questo elemento mischia le carte in tavola ancora di più. E poi ci sono nuovi problemi agli pneumatici: dobbiamo guardare esattamente a cosa è successo, all’incidente della Caterham, alla gomma di Vettel e alla mia, forata nel giro di rientro. Non credo si tratti di problematiche simili a quelle verificatesi a Silverstone, quanto piuttosto di casualità che meritano comunque un’attenta analisi”.

Felipe Massa ha fatto registrare il quarto tempo nelle seconde libere, dopo una mattinata guastata dal tempo: “L’instabilità del meteo ha condizionato notevolmente lo svolgimento delle libere, riducendo al minimo la possibilità di provare nel primo turno. Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno quella manciata di giri registrata al mattino è stata importante per farci un idea del comportamento della vettura sul bagnato, e sappiamo quanto questo conti qui a Spa. Nel pomeriggio sull’asciutto siamo riusciti a portare a termine il programma di lavoro previsto, testando alcune novità ed entrambi gli pneumatici scelti dalla Pirelli. L’esito della simulazione di gara dice che abbiamo le carte per essere della partita e certamente faremo tutto il possibile per poter lottare con i primi in classifica”.

Questi i tempi e la classifica completa dopo la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Belgio:

Sebastian Vettel (GER/Red Bull-Renault) 1:49.331
Mark Webber (AUS/Red Bull-Renault) 1:49.390
Romain Grosjean (FRA/Lotus-Renault) 1:50.149
Felipe Massa (BRA/Ferrari) 1:50.164
Jean-Eric Vergne (FRA/Toro Rosso-Ferrari) 1:50.253
Kimi Räikkönen (FIN/Lotus-Renault) 1:50.318
Fernando Alonso (ESP/Ferrari) 1:50.510
Sergio Pérez (MEX/McLaren-Mercedes) 1:50.536
Nico Rosberg (GER/Mercedes) 1:50.601
Paul di Resta (GBR/Force India-Mercedes) 1:50.611
Adrian Sutil (GER/Force
India-Mercedes) 1:50.629
Lewis Hamilton (GBR/Mercedes) 1:50.751
Nico Hülkenberg (GER/Sauber-Ferrari) 1:50.972
Pastor Maldonado (VEN/Williams-Renault) 1:50.991
Jenson Button (GBR/McLaren-Mercedes) 1:51.195
Daniel Ricciardo (AUS/Toro Rosso-Ferrari) 1:51.447
Valtteri Bottas (FIN/Williams-Renault) 1:51.568
Esteban Gutiérrez (MEX/Sauber-Ferrari) 1:51.644
Giedo van der Garde (NED/Caterham-Renault) 1:53.157
Charles Pic (FRA/Caterham-Renault) 1:53.251
Jules Bianchi (FRA/Marussia-Cosworth) 1:53.482
Max Chilton (GBR/Marussia-Cosworth) 1:54.418

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!