Epic Games sfida Steam regalando 2 giochi al mese

Di Store di Giochi Digitali come Steam ce ne sono molti, alcuni datati altri arrivati recentemente, la cosa che li unisce è il desiderio di contrastare la nota piattaforma di Valve.

Epic Games (autrice di Fortnite, Gears of War e molti altri capolavori) ha deciso di regalare 2 giochi al mese a partire dal 2019, i quali potranno essere riscattati, scaricati ed installati tramite il proprio store.  

Epic Games regala giochi gratis per contrastare Steam

Attualmente Steam vanta un vasto catalogo di Giochi Free to Play, ossia giochi gratis che possono essere scaricati, installati e giocati da tutti gratuitamente, ma che includono al loro interno le cosiddette microtransazioni.

Epic Games ha deciso di fare leva sui giochi in omaggio per attirare a se il maggior numero di giocatori. Oltre il supporto per le mod e nei confronti degli sviluppatori che decidono di pubblicare i propri titoli sullo store Epic, il boss della compagnia ha annunciato che dal prossimo anno gli iscritti potranno ottenere 2 giochi gratis al mese.

Sweeney ha affermato:

Stiamo lavorando per offrire tra le altre cose ai nostri iscritti, la possibilità di scaricare giochi gratis ogni due settimane, per tutto il 2019. Epic sta finanziando dei progetti per permettere ai giocatori di sperimentare differenti esperienze creative, le quali saranno accessibili tramite il nostro store. 

Il CEO di Epic Games ha inoltre aggiunto:

Non troverete giochi gratuiti che solitamente vengono offerti da servizi come Playstation Plus o Xbox Live Gold ma esperienza inedite, sviluppati da Epic Games e da team indipendenti in tutto il mondo, basati sul motore grafico Unreal Engine 4. 

Cosa ne pensate?

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!