Eminem denuncia Facebook per la canzone di HOME

Il rapper più famoso del mondo, Eminem, ha deciso di denunciare il social network Facebook , per aver utilizzato senza permesso una sua canzone, nello spot dedicato a Facebook Home, che potete vedere alla fine dell’articolo.

 

L’accusa fatta da Eminem a Facebook, riguarda Under the influence, un brano lanciato nel 2000, utilizzato nello spot di HOME senza diritti. La campagna pubblicitaria intitolata Airplane diffusa sul web ad Aprile, mostra un uomo prendere un aereo, prima del decollo accede a Facebook Home con il suo smartphone.

Ogni amico presente su Facebook prende vita e appare sul suo display, persino gli animali ma nessuno si accorge di nulla, soltanto il protagonista dello spot, grazie allo smartphone Android  con Facebook Home. Gli avvocati di Facebook non hanno esitato a rispondere al rapper mondiale dichiarando che il brano di Eminem è già una copia di Give in to tme di Michael Jackson, dunque non vi è nessuna violazione di copyright.

Se ascoltate la canzone di Jackson notate che vi sono delle somiglianze.  Ora la domanda nasce spontanea, è Eminem ad aver plagiato il brano o Facebook? Come andrà a finire questa vicenda? Non ci resta che attendere per scoprirlo. Personalmente non ho mai amato Eminem come cantante, forse perchè odio il genere RAP, per cui lascio la parola a tutti gli appassionati di questo genere musicale. Mark Zuckerberg, questi mesi ha già incassato numerose critiche dagli utenti Android che hanno avuto modo di utilizzare Facebook Home ed ora anche una denuncia. E’ vero che i soldi a Mark non mancano di certo per affrontare la causa ed eventualmente perderla, ma è una grana in più che ora come ora farà perdere del tempo prezioso a Mark Zuckerberg.

Di seguito, vogliamo condividere con voi il video nel quale viene mostrato lo spot pubblicitario di Facebook Home :

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!