Dushare – Invia file senza attese e facilmente

L’invio (o download) di file di qualsiasi tipo può spesso essere frustante. La soluzione più utilizzata, al momento, sembra quella di caricare i nostri file direttamente su servizi di hosting, per poi lasciare che vengano scaricati con calma dal nostro amico\conoscente. Un’altra soluzione che oggi vi proponiamo, prende il nome di Dushare.

Dushare, come lo stesso sito ufficiali ci spiega, è un semplice servizio di trasferimento file diretto. Il suo funzionamento (non poi così rivoluzionario, ma utilizzato alla perfezione) permette la facile condivisione di file con altre persone, attraverso pochi e veloci passaggi.

Le tre caratteristiche principali di questo programma sono le seguenti:

  • Invio di file al ricevente direttamente (P2P) senza l’utilizzo di server esterni per il download o upload.
  • Invia file di qualsiasi dimensione (non ci sono restrizioni) alla massima velocità possibile tra i due peer.
  • Mentre scarichi o invii un file, chatta con l’altro peer.

Ma come funziona Dushare ? E’ molto semplice e velo spiegheremo tramite un esempio. Se dovete inviare un file ad un vostro conoscente, prima di tutto vi dovrete collegare al sito ufficiale di Dushare. Quindi, cliccate su “Send a file” (selezionate “Password Protected” se volete inserire una password al vostro file) e scegliete il file da caricare. Non dovrete attendere l’upload del file, ma invece vi verrà subito dato un link.

Questo link, dovrà essere successivamente consegnato a chi volete che scarichi il vostro file. Attendete che il vostro amico apra il link, il trasferimento del file comincerà automaticamente e potrete tranquillamente chattare con lui attraverso l’apposita finestra fornita da Dushare.

Dushare non richiedere registrazione ed inoltre è totalmente gratuito. Come avete visto il suo funzionamento è molto semplice e non bisogna avere nessun tipo di conoscenza informatica per utilizzarlo. Buona condivisione !

noth1ng