Duck Tales Remastered approda su PC?

In occasione del PAX East, Capcom, ha annunciato il porting di Duck Tales, titolo uscito su NES (Nintendo 8bit) negli anni 90, dedicato a Zio Paperone per Xbox360, PS3 e WiiU.

In data odierna, siamo venuti a conoscenza del possibile arrivo del gioco anche su PC,a dichiarare questo è stato Christian Svensson di Capcom :

Attualmente stiamo lavorando alle versioni per console e per PC di Duck Tales Remastered. Per ora non siamo ancora pronti per l’annuncio della versione PC, non appena lo sviluppo sarà a buon punto,confermeremo l’arrivo anche su PC.

In altre parole, lo sviluppo su console procede come da programma e il gioco arriverà sul marketplace di xbox live, eshop e playstation store a partire da questa estate, mentre su PC, potrebbe volerci più tempo del previsto. Il rilascio su PC, salvo imprevisti avverrà via Steam e supporterà gli obiettivi sbloccabili come per la versione Xbox360 e PS3 (trofei).

Se avete avuto modo di giocare a Duck Tales su NES, sapete cosa vi attende, con la differenza che il porting vanta di :

  • Una grafica in alta definizione (cell shading)
  • Doppiaggio originale di tutti i personaggi
  • Obiettivi e trofei sbloccabili
  • Nuovi livelli e boss
  • Nuove modalità tra cui quella che permette ai giocatori nei panni di Zio Paperone di nuotare nell’oro

Ora non sappiamo se il gioco verrà realizzato come quello su NES, con la mappa dei mondi, tutti i livelli visti sulla vecchia generazione e i viaggi in aereo appeso ad una corda. Nei pochi filmati che circolano sulla rete,tra cui quello riportato in questo articolo, vengono mostrati dei livelli come la miniera e il castello infestato ma purtroppo non compare ne il livello innevato ne quello sulla luna, ci auguriamo che Capcom non escluda alcun livello o nemico dal gioco per non parlare del comparto audio.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!