Download Monster: motore di ricerca per il File Sharing

Il file sharing è la pratica di condivisione di materiale (che sia esso in formato di audio, filmati o documenti) attraverso la rete con più persone. Quando si parla di file sharing, uno dei problemi più comuni a molti utenti è proprio la difficoltà nella ricerca dei file di nostro interesse. Ad aiutarci in questo, c’è Download Monster.

downloadmonster


La condivisione di file attraverso la rete ha ormai preso il via da parecchio tempo e tutt’ora è una delle cose più praticate dagli “internettiani”. A dimostrazione di ciò, sono i miliardi di siti creati appositamente per il file sharing che, data proprio la loro quantità, rendono la ricerca dei file che più interessano al singolo individuo, molto spesso ardua.

A dare un piccolo aiuto (soprattutto ai novizi del file sharing) a tutto voi amanti della condivisione, arriva Download Monster. Non fatevi impressionare dal nome… Questo servizio, altro non è che un motore di ricerca che ha indicizzato moltissimi dei file (applicazioni e programmi per lo più) presenti in vari siti di file sharing, permettendo una ricerca più veloce, senza dover necessariamente aprire più pagine.

Appena raggiunta la pagina home del servizio, noterete subito moltissime parole proprio al centro di essa. Sono le tags che richiamano le parole più ricercate dagli utenti e, probabilmente, potrete farne immediatamente un buon uso. In alto a destra, invece, potrete notare il numero di file disponibili nel database (non “fisicamente”) e la quantità di persone online, al momento.
I file che ricercheremo all’interno di Download Monster saranno quelli presenti, per la maggior parte, su Rapidshare e Megaupload. Ricordiamo che non c’è bisogno di alcuna registrazione per poter utilizzare il servizio offerto da Download Monster. Una volta trovato il file desiderato, dovremo inserire anche un “captcha” (sistema di sicurezza anti-spam).

noth1ng