HomeSoftware (Download & Update)Aumentare la velocità di download Emule e Torrent con P2P Turbo

Aumentare la velocità di download Emule e Torrent con P2P Turbo

p2p_turbo_beta

Stufi della lentezza con la quale sin troppo spesso i vostri download vanno avanti? Non riuscite ad impostare in modo adeguato il vostro client? Beh, va detto che una delle condizioni fondamentali per poter scaricare velocemente usando i vari programmi di peer to peer o di torrent presenti in rete è la disponibilità di una buona connessione ad internet e la presenza di numerose fonti. Spesso infatti capita che i vari eMule, Limewire o Bitorrent scarichino in maniera molto lenta, tanto da far diventare frustrante, alla lunga, l’esperienza di downloading.

Talvolta le numerose guide presenti sulla rete riescono a sopperire a questo problema, altre volte invece pare che non si riesca davvero a trovare rimedio, soprattutto considerando il fatto che non esiste un vero e proprio parametro uniforme che possa sistemare tutto a dovere e far scorrere liberamente i download. Altre volte ancora, oltre alla connessione, la lentezza può dipendere proprio dalla rete peer-to-peer.
Se non volete più perdere tempo con le impostazione dei parametri, allora ci sentiamo di consigliarvi un programma apposito: P2P Turbo, reperibile a questo indirizzo http://www.iobit.com/labs.html

Il programma è davvero semplice da utilizzare; vi basterà infatti specificare il client da voi utilizzato e il tipo di connessione web, mentre l’applicazione si occuperà di tutto il resto trovando gli adeguati parametri per scaricare ogni cosa in maniera ottimale.

Gli sviluppatori del programma affermano che è possibile addirittura avere benefici fino al 600% per ciò che riguarda la velocità. Tenete conto in ogni caso che P2P Turbo è ancora in versione beta. Se volete, lasciate dei commenti per farci sapere cosa ne pensate.

Domenico Musicò

Autore

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.