DixApp: ecco l’applicazione di Dixan

Il bucato è una delle operazioni domestiche più comuni, che nel corso del tempo la tecnologia ha reso sempre più semplice. Prima i panni dovevano essere lavati a mano e l’avvento della lavatrice ha ridotto notevolmente le tempistiche relative al lavaggio degli indumenti. Poi sono arrivate le lavasciuga, che asciugano i panni dopo il lavaggio. Ora, di pari passo con lo sviluppo tecnologico, ecco l’applicazione dedicata al bucato: a realizzarla ci ha pensato la Dixan, che con la sua DixApp intende mettere a disposizione di tutti uno strumento molto utile per effettuare al meglio il bucato, offrendo diverse soluzioni grazie alle quali risolvere ogni dubbio quando arriva il momento di lavare i nostri capi.

DixApp è una sorta di guida nella quale trovare molte informazioni utili sulla cura del bucato e che permette di conoscere tutti i trucchi che servono per trattare nel modo migliore i propri panni, per evitare di rovinare i vestiti che più ci piacciono e per rimuovere in maniera rapida e semplice le macchie, pure quelle più ostinate. L’app è divisa in diverse sezioni, fra le quali troviamo innanzitutto quella denominata “Guida alle macchie”, che offre consigli preziosi e soluzioni utili per ogni tipologia di macchia. I consigli spaziano dai rimedi di tipo naturale al miglior detersivo Dixan per la lavatrice che permette di smacchiare pure i capi che risultano più delicati e che può essere acquistato anche online grazie a siti specializzati come CasaHenkel che dedica un’intera sezione ai detersivi Dixan

Oltre ai suggerimenti su come sconfiggere tutti i tipi di macchie, si possono trovare consigli su come lavare, stirare e persino piegare i diversi capi; insomma, si tratta di un’app che affronta in maniera completa il tema del bucato e può aiutare a rendere più semplici tutte le operazioni. Dopo la guida dedicata alle macchie, troviamo una sezione che si occupa dei simboli del lavaggio, ovvero i simboli presenti nelle etichette degli indumenti, spesso misteriosi e di non semplice comprensione. Grazie a questa sezione, tali simboli non avranno più segreti. Di una certa importanza anche la sezione che parla della cura dei tessuti, con consigli ed informazioni che spiegano in maniera chiara come trattare i vari tipi di tessuti.

Come detto, è presente una sezione dedicata ai trucchi su come piegare e stirare i panni alla perfezione e inoltre è stato messo a disposizione un timer che terrà conto del ciclo di lavaggio e asciugatura, in modo da sapere sempre quanto durano le diverse operazioni. DixApp ha pensato pure allo svago: in assenza di altre faccende da sbrigare, è possibile sfidare la propria memoria con il gioco “Memory Game”, nell’attesa che la lavatrice concluda la propria attività.

Infine le ultime due sezioni riportano informazioni indispensabili sui vari prodotti Dixan, in modo da scegliere quelli più adatti alle proprie esigenze, e il lettore codice a barre, con il quale si possono inquadrare i prodotti prima di acquistarli al supermercato e scoprire così quali sono le loro caratteristiche. Niente più preoccupazioni, dunque, al momento di fare il bucato: con DixApp sarà facile evitare gli errori e ottenere risultati eccellenti dai lavaggi in lavatrice.

redazioneweb