Divx su un Samsung FULL HD 3D? Ecco come!

Se avete come me acquistato di recente un bellissimo televisore Samsung FULL HD 3D ed avete i vostri hard disk pieni di film e siete stufi di vederli sul monitor del vostro computer o portatile, allora siete nel posto giusto, perchè oggi vi riportiamo una guida su come vedere sul televisore di nuova generazione i film che avete sul vostro hard disk USB.

Ieri, subito dopo aver acquistato il televisore, ho cominciato come si vuol dire a smanettarci su, e tra un impostazione e un altra ho avuto modo di vedere dei film che erano sul mio hard disk portatile, direttamente al fantastico televisore di casa Samsung. L’operazione è davvero molto ma molto semplice, terra terra per capirci ma potrebbero esserci persone che non sono in grado di farlo per questo ho deciso di condividere con voi questa piccola guida.

Materiale necessario :

  • Un Samsung FULL HD 3D
  • Un hard disk portatile
  • Un cavo USB
  • Il telecomando del televisore

Procedimento :

  1. Accendere il televisore
  2. Collegare l’hard disk USB esterno a una delle porte USB del televisore
  3. Dal telecomando premere il tasto Smart TV
  4. Una volta che l’hard disk verrà trovato dal televisore apparirà un popup con il nome o i nomi se avete collegato più di un hardisk
  5. Scegliete il dispositivo che preferite e date l’Ok sul telecomando
  6. Apparirà una schermata con il contenuto dell’hard disk, scegliete il video da avviare e premete OK

Come potete vedere è davvero una procedura molto ma molto semplice. Il televisore supporta numerosi formati audio e video per non parlare di dispositivi tra cui chiavette, hard disk e cosi via dicendo.

Se non avete un media center in casa ed avete acquistato un Samsung FULL HD 3D, non dovrete far altro che seguire questa guida e se non avete ancora acquistato un hard disk portatile… be…. è giunto il tempo di farlo non trovate?

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!