Windows 8 su iPad? Ecco come

Avete un iPad? Volete testare il nuovissimo sistema operativo “Windows 8” di casa Microsoft? Allora siete nel posto giusto, perchè oggi noi di amicopc vogliamo proporvi una guida dettagliata, intuitiva e veloce!

Come tutti sapete, sul tablet di casa Cupertino, non è possibile installare altri sistemi operativi per questo motivo la guida che vi proponiamo oggi vi offrirà una valida soluzione per utilizzare Windows 8 su iPad. La domanda nasce spontanea. Se non è possibile installarlo come fanno gli utenti iOS ad utilizzare Windows 8 su iPad? La risposta è molto semplice, basterà procurarsi il software o meglio l’applicazione Slashtop Remote Desktop.

Slashtop Remote Desktop vi permetterà di collegarvi via remoto dall’iPad al PC su cui è installato Windows 8, in questo modo potete direttamente dall’iPad utilizzare il sistema operativo e beneficiare dell’interfaccia grafica Metro del nuovo sistema operativo di casa Microsoft, studiata per il touch screen.  La procedura è estremamente semplice, vi basterà installare sul computer Windows 8 e il client Win8 Metro TestBed sul vostro iPad (reperibile dall’Appstore).

A questo punto, lanciate l’applicazione sull’iPad, assicurandovi ovviamente di essere connessi ad una rete Wifi, immettere user e password con l’indirizzo del computer e il gioco è fatto. Ovviamente non aspettatevi di continuare ad utilizzare Windows 8 anche fuori casa….. questa procedura agisce via remoto il che significa che l’iPad deve comunicare con il PC. In alternativa vi sono dei temi specifici per iPad che trasformano il vostro tablet di casa cupertino in un Windows Tablet (graficamente parlando).

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che al momento è disponibile solo una Consumer Preview Edition per Windows 8 in lingua inglese, scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale di Microsoft, ossia il seguente :

http://windows.microsoft.com/en-US/windows-8/consumer-preview?SignedIn=1

Quali sono le migliorie, modifiche, novità o cambiamenti del nuovo sistema operativo? Vogliamo elencarvene qualcuna!

  1. Addio al pulsante Start
  2. Due interfacce grafiche (Desktop e Metro)
  3. Sistema operativo studiato principalmente per i touchscreen
  4. Maggiore velocità e fluidità
  5. Compatibile con numerosi dispositivi
  6. Consumer Preview completamente gratuita ed ovviamente legale

Se volete scoprire altre differenze rispetto a Windows 7, vi invitiamo ad installare il sistema operativo!

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!