DiscJuggler : Burnare le iso del Dreamcast in Overburn

Nonostante sia un software molto vecchio cosi come la console di cui vogliamo trattare oggi, abbiamo deciso di creare questo articolo per coloro che possiedono un SEGA Dreamcast e vogliono burnare i propri backup su CD con dimensioni inferiori.

Se avete ISO da 800 Mega e volete burnarle su CD da 700mb allora siete nel posto giusto, grazie a DiscJuggler è possibile far questo, anche perchè la maggior parte delle ISO sono in formato cdi. Una volta scaricato e installato il programma, avviarlo e selezionare la voce Write ISO on CD.

Nella nuova schermata selezionare la fonte ovvero il CD vuoto con il masterizzatore da utilizzare e il gioco che bisogna burnare in formato cdi ovviamente, nella scheda advanced spuntare :

raw write
overburn disc

in questo modo il programma masterizzerà il gioco anche se il cd inserito non corrisponde al numero di megabyte richiesto, provare per credere!  Se avete un Dreamcast con bootloader, fate questa prova e vedrete che i giochi partiranno anche se sono stati masterizzati con la tecnica del overburn.

Vi ricordiamo che scaricare i giochi è illegale , per cui burnate i  backup dei vostri giochi originali!

Download

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!