HomeHardwareWindows 8 : Avvio super veloce

Windows 8 : Avvio super veloce

Windows 8 avrà un avvio super veloce, queste sono state le dichiarazioni di Microsoft, grazie a una nuova modalità che funziona sia sugli hard disk che sui SSD.

Tale modalità non consuma energia, a differenza di Windows 7, in Windows 8 il sistema chiuderà le sessioni dell’utente ma anzichè arrestare il kernel, entrerà in uno stato di ibernazione parziale, che a differenza dell’ibernazione completa dove vengono chiuse molte pagine di memoria che vengono occupate dalle applicazioni,salva i contenuti della memoria e lo stato del sistema su un file del disco chiamato hiberfil.sys e in seguito quando riprenderà le attività, Windows ripristina il tutto attraverso quel file.

Per leggere e inizializzare il file, il nuovo sistema operativo impiega molto meno tempo per questo l’avvio è veloce, è circa il 70% più rapido degli altri sistemi operativi. Grazie a una nuova capacità definita multi fase, vengono utilizzati in parallelo tutti i core all’interno del sistema, dividendo il lavoro. Inoltre una cosa molto importante è l’introduzione della possibilità di utilizzare tale metodo anche quando bisogna riavviare il computer per avere aggiornato il sistema ed installato nuovi driver.

Di seguito vi riportiamo un video di dimostrazione :

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.