Ascoltare la musica su Youtube da Windows 8 con YouVue


Vi recate spesso su Youtube per ascoltare la musica? Avete Windows 8? Allora l’applicazione di cui vogliamo parlarvi in questo articolo fa al caso vostro, si tratta di YouVue.

Youtube a portata di Windows 8

YouVue è un applicazione disponibile per Windows 8 e Windows RT, permette di visualizzare video musicali suddivisi per categoria, Pop, Top 40, Easy listening, Rock, Dance Classics, Jazz, Gold e cosi via dicendo. Cliccando sul genere preferito, aprirete una pagina contenente tutte le anteprime dei brani. Avrete la possibilità sia di ascoltare tutti i brani aggiungendoli ad una playlist che riprodurre solo i brani di un determinato artista, album, band ecc

Come potete vedere nello screen riportato in alto, l’interfaccia grafica è la stessa della Metro di Windows 8, dato che si tratta di un applicazione sviluppata appositamente per essa. E’ utilizzabile a schermo intero, pulita, veloce, moderna, professionale, ottima sopratutto se avete un display dotato del touch.  Una volta avviato, vi troverete davanti i video più gettonati, con un tocco o click avrete modo di effettuare ricerche o visualizzare i video più visualizzati, più votati, nuovi, più commentati e cosi via dicendo.

Create la vostra playlist in pochi minuti!

 

Caratteristiche e Download

  • Visualizzazione delle anteprime dei video prima di riprodurli
  • Possibilità di riprodurre tutti i brani di un determinato artista
  • Possibilità di creare una playlist personalizzata con i brani da riprodurre
  • Completamente gratuito
  • Compatibile esclusivamente con Windows 8 e Windows RT
  • Interfaccia utente pulita, veloce, professionale e intuitiva
  • Utilizzabile a schermo intero dalla Metro di Windows 8

Se avete Windows 8 e volete riprodurre brani musicali provenienti da Youtube o visualizzare i video, allora questa applicazione fa al caso vostro. Sullo store di Windows 8 vi sono svariate applicazioni dedicate a Youtube, più o meno simili tra di loro, spetta solo a voi decidere quale delle tante utilizzare.

 

Download :  YouVue

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!