Diretta Tv e Live Streaming Gara GP di Spagna di Formula 1 ore 14:00

La Gara del GP di Spagna di Formula 1 prende il via alle 14:00 a Barcellona sul circuito del Montmelo.
Il Gran Premio di Spagna sarà trasmesso in diretta Tv in chiaro sul digitale terrestre anche su Rai1 perchè fa parte dei 9 gran Premi di cui la rai ha acquistato i diritti televisivi e quindi non ci sarà nessun bisogno di cercare siti internet che trasmettono la diretta streaming per guardare la gara del gran premio di Spagna di Formula 1 in diretta.
Inoltre per gli abbonati a Sky sport c’è sempre la ricca piattaforma con ben 3 canali 206,207 e 208 Sky Sport F1 Hd che permettono di scegliere la visione preferita e personalizzata.
Gli abbonati a Sky hanno la possibilità di guardare il Gran Premio di Spagna di Formula 1 in diretta streaming live in piena libertà e mobilità su pc, smartphone o tablet grazie al servizio Sky Go.

La pole position nelle qualifiche è stata ottenuta a sorpresa da Nico Rosberg su Mercedes che si mette ancora una volta davanti a tutti nella partenza dopo la pole dello scorso Gran Premio di formula 1 in Bahrein.
Accanto a lui questa volta ci sarà anche il compagno di squadra Lewis Hamilton con l’altra Mercedes.
Terzo posto per il campione del mondo Sebastian Vettel con la sua Red Bull che avrà accanto Kimi Raikkonen con la Lotus.
Soltanto quinto posto per Fernando Alonso in qualifica che sarà costretto a partire dalla terza fila in griglia di partenza.
L’altro pilota Ferrari Felipe Massa aveva ottenuto il sesto posto in qualifica ma sarà costretto a partire dal 9° posto perchè è stato penalizzato di 3 posti per aver ostacolato Mark Webber nella seconda manche di qualifiche ufficiali.

Il pilota spagnolo della Ferrari Fernando Alonso nonostante il quinto posto nelle qualifiche è ottimista per la gara e spera in un podio o una vittoria e in conferenza ha detto:
“Sono tranquillo, la qualifica è sempre il punto dove soffriamo di più ed essere quinti sulla parte pulita è la posizione che meritiamo. Questo è il nostro potenziale in qualifica e non possiamo dimenticarlo.
La gara può andare molto bene. Il passo è sembrato positivo, la degradazione anche. Domenica andiamo sempre meglio e non vedo nessun motivo per non lottare per il podio e speriamo magari di lottare anche per la vittoria
Riguardo la pole della Mercedes il ferrarista ha detto:
“Anche tre settimane fa la Mercedes era in pole e poi sono finiti noni. Speriamo di poterli passare in gara”.

Il Circuito del Montmelò dove si corre il Gran Premio di Spagna di Formula 1 è lungo 4655 metri ed in gara saranno percorsi 66 giri per un totale di 307,104 km.

Questa è la griglia di partenza per la Gara del GP di Spagna di F1 con partenza alle ore 14:00:

1° Fila
1. Nico Rosberg Mercedes
2. Lewis Hamilton Mercedes
2° Fila
3. Sebastian Vettel Red Bull-Renault
4. Kimi Raikkonen Lotus-Renault
3° Fila
5. Fernando Alonso Ferrari
6. Romain Grosjean Lotus-Renault
4° Fila
7. Mark Webber Red Bull-Renault
8. Sergio Perez McLaren-Mercedes
5° Fila
9. Felipe Massa Ferrari
10. Paul di Resta Force India-Mercedes
6° Fila
11. Daniel Ricciardo Toro Rosso-Ferrari
12. Jean-Eric Vergne Toro Rosso-Ferrari
7° Fila
13. Adrian Sutil Force India-Mercedes
14. Jenson Button McLaren-Mercedes
8° Fila
15. Nico Hulkenberg Sauber-Ferrari
16. Valtteri Bottas Williams-Renault
9° Fila
17. Pastor Maldonado Williams-Renault
18. Giedo van der Garde Caterham-Renault
10° Fila
19. Esteban Gutierrez Sauber-Ferrari
20. Jules Bianchi Marussia-Cosworth
11° Fila
21. Max Chilton Marussia-Cosworth
22. Charles Pic Caterham-Renault

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.