Dipendenti Microsoft scaricano film illegali da torrent!

Come sapete Microsoft è contro la pirateria ( e ci mancherebbe!) ma a quanto pare i suoi dipendenti non sono del tutto d’accordo con la sua politica.

Dopo la censura di Thepiratebay su MSN e la richiesta ai motori di ricerca di rimuovere la baia dei pirati dai risultati, non ci si poteva aspettare di certo quanto stiamo per dirvi della serie “Qui gatta ci cova!” questo che cosa significa? Semplice! Mentre i dirigenti di Microsoft erano al lavoro per censurare la baia dei pirati, non si sono preoccupati di verificare ed eliminare la presenza di pirati all’interno dei propri uffici

Il sito TorrentFreak, famoso in tutto il Web, ha scoperto che molti dipendenti di Microsoft hanno scaricato dei film dalla rete torrent, come è stato possibile risalire agli uffici di Microsoft? Semplice, torrentfreak ha confrontato gli IP con quelli del database YouHaveDownloaded.com. Dopo una ventina di tentativi è emerso che negli uffici Microsoft a Sammamish a Washington per la precisione vi sono dei pirati infiltrati!

E’ come se Nintendo è contro le modifiche delle console e dei dipendenti che lavorano in Nintendo modificano il DS o il Wii oppure Gamestop comincia a vendere giochi masterizzati è un contro senso non trovate?  Spesso accade quanto è successo purtroppo, per guardare al di fuori dei propri uffici, casa o quello che sia, spesso il male, in questo caso la pirateria, ha già contaminato il luogo in cui ci si trova . Un errore che sicuramente Microsoft non ripeterà, la cosa strana è ironica è come è possibile che in Microsoft se si scarica materiale illegale nessuno se ne accorge?

Sicuramente questa notizia non farà altro che mettere non solo in cattiva luce il famoso colosso ma anche far diventare Microsoft soggetto di scherno da parte dei pirati. Della serie ” Loro bandiscono la pirateria ma sono i primi che scaricano!” cosa ne pensate?

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!